Descrizione
Champagne Carte Blanche Brut – Lagille&Fils.
Lo Champagne Brut Carte Blanche è fresco ed espressivo al naso e sprigiona profumi di agrumi, intensificati da un fine perlage. Una cuvée di un piccolo produttore che presenta un eccellente compromesso .
Il nostro vigneto si trova sul terroir della valle dell’Ardres, una bellezza nascosta e selvaggia dei pendii occidentali della montagna di Reims. La nostra tenuta si estende per 7 ettari nei villaggi di Treslon, Faverolles-et-coemy, Savigny-sur-Ardres e Chaumuzy: un ricco mosaico di appezzamenti e terreni variegati: argilla, sabbia, argilla-calcarea… questo dà una tavolozza aromatica importante, e la possibilità di miscele multiple. I vitigni dell’azienda sono 55% meunier, 30% chardonnay e 25% pinot nero. Le Meunier, vitigno proveniente principalmente dalla regione dello Champagne, offre la sua autenticità e fruttuosità con sfumature golose, morbide e intense.
Affinamento: 24 mesi di soggiorno sui lieviti e 3 mesi di riposo dopo il dégorgement.
Vinificazione: La fermentazione alcolica viene svolta in acciaio. La vinificazione viene effettuata con l’utilizzo della fermentazione malolattica.
Colore: Giallo paglierino.
Profumo: Al naso si presenta elegante e ampio, con sentori di frutta.
Gusto: In bocca Si rivela di buona struttura e di ottima persistenza.







