Descrizione
Agricoltori dall’inizio dell’800. L’Azienda Agricola D’Alesio, dai 40 ettari di proprietà sulle colline Abruzzesi di Citta Sant’Angelo, produce in agricoltura biologica: vino, olio extra vergine di olive, legumi e cereali selezionati.
SCIARR e D’ALESIO sono i marchi d’eccellenza, selezione e qualità, nel rispetto del territorio e della tradizione. Frutto dell’incontro di pensieri di tre generazioni.
La selezione delle loro migliori uve dà vita alla linea D’ALESIO, prodotta solo nelle annate più favorevoli e nel rispetto completo dei cicli naturali della vite e del vino.
Vinificazione : Vendemmia in Settembre, vinificazione in bianco con spremitura soffice delle uve, decantazione statica a freddo fermentazione in acciaio. Affinamento finale in bottiglia per almeno 3 mesi.
Colore: Giallo paglierino con riflessi dorati
Al naso: Floreale (fiori di campo, zagara), fruttato (senzazioni agrumate, con pompelmo), erbaceo/vegetale (leggera di erba)
Gusto: Abbastanza fresco, sapido, di corpo medio, caldo, di buona morbidezza e di buon equilibrio gustativo. Buona l’intensità, così come la persistenza e finezza.







